Quali certificazioni servono per accedere ad una università all’estero?

Studiare presso un’università all’estero è il desiderio di molti studenti. Le facoltà disponibili sono numerosissime; si può scegliere tra le più tradizionali come ingegneria, medicina, legge, architettura o veterinaria o più innovative come design, media, arte, moda, turismo o business management.

Ma cosa serve esattamente per iscriversi ad un corso di laurea in un’università estera?

La cosa più importante è avere una buona conoscenza della lingua ed essere in possesso di una certificazione internazionale che attesti il livello di conoscenza della lingua del paese in cui si andrà a studiare.

Per la lingua inglese, le certificazioni più richieste sono l’esame TOEFL, richiesto principalmente negli Stati Uniti e Canada, e l’IELTS, richiesto in Inghilterra, Irlanda e Australia.

Risultati immagini per ielts

IL TEST IELTS è richiesto con un punteggio pari a 6.5 o superiore, che equivale ad un livello intermedio-alto o avanzato di conoscenza della lingua inglese.

Risultati immagini per toeflIL TEST TOEFL è disponibile in due versioni, Paper (ormai quasi in disuso) e Toefl Ibt Internet Based, composto da diverse prove per testare il livello di conoscenza della lingua inglese nelle sezioni di Writing, Reading, Listening e Speaking. Il punteggio richiesto deve essere pari a 80 o superiore, ovvero un livello intermedio-alto o avanzato.

Entrambi gli esami possono essere preparati seguendo un corso in una delle nostre scuole partner accreditate.

Vieni a trovarci o richiedi un preventivo per la tua meta desiderata compilando il form qua sotto!

Richiedi subito informazioni riguardo quest'iniziativa
EDU-Factory ottiene per te il 5% di sconto + gadget sul prezzo delle proposte di questa pagina

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto e autorizzo il trattamento dati relativo esclusivamente alla risposta tramite email

Share