Introduzione all’anno scolastico o semestre all’estero

Risultati immagini per anno scolastico all'estero

Un semestre o un intero anno scolastico all’estero sono un’opportunità unica per migliorare la conoscenza di una lingua straniera, vivere in un contesto culturale diverso dal proprio, maturare ed acquisire autonomia e sicurezza.

Le cose più importanti che occorrono per affrontare l’esperienza sono la motivazione e la voglia di rapportarsi ad una nuova esperienza di vita, senza pregiudizi verso il nuovo ambiente e soprattuto verso la nuova famiglia, sicuramente diversa dalla propria in usi e costumi.

Risultati immagini per anno scolastico all'estero

Il semestre (o l’anno scolastico) all’estero non sostituisce quello italiano, in quanto il sistema scolastico ed educavito è diverso dal nostro in contenuto e metodologia. L’anno scolastico/semestre dovrebbe corrispondere al quarto anno di scuola italiana, la quale deve indicare successivamente le materie che saranno oggetto di esame per la riammissione al quinto anno.

Si svolge in una High School straniera (pubblica o privata) ed è adatto agli studenti di età compresa tra i 15 anni già compiuti al momento della partenza e i 18 anni al rientro. La sistemazione è generalmente prevista in famiglia, accuratamente selezionata dalla scuola ospitante, o in college, utlizzati anche dagli studenti locali con trattamento di pensione completa.

L’anno scolastico o semestre all’estero può essere svolto in diversi paesi: dall’Irlanda al Canada, oppure negli Stati Uniti o in Inghilterra.

Richiedi un preventivo per la tua destinazione desiderata, sapremo scegliere la scuola più adatta a te in base alle tue esigenze ed interessi!

Risultati immagini per pollice ok

Richiedi subito informazioni riguardo quest'iniziativa
EDU-Factory ottiene per te il 5% di sconto + gadget sul prezzo delle proposte di questa pagina

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto e autorizzo il trattamento dati relativo esclusivamente alla risposta tramite email

Share